Webinar: "Come affrontare il lutto ai tempi del Coronavirus. Suggerimenti Psico-Educativi"

Venerdì 29 Gennaio 2021 dalle ore 18.00 alle 19.30 si terrà il Webinar su "Come affrontare il lutto ai tempi del coronavirus. Suggerimenti psico-educativi nell'elaborazione del lutto".  Il Webinar rappresenta l'occasione per promuovere una riflessione per i genitori, gli insegnanti e gli educatori sulle modalità di accompagnamento dei bambini nella comprensione di situazioni dolorose quali la malattia e la morte di una persona cara.

Sarà affrontato un approccio psico-educativo con il bambino che entra nelle situazioni di sofferenza della vita e ha bisogno di accedere all'elaborazione del dolore e della perdita. In famiglia, a scuola occorre che gli adulti educatori sappiano essere vicini e incoraggiare un dialogo sensibile ed empatico. Per partecipare è possibile collegarsi liberamente al canale Youtube "UPS Istituto Psicologia" o alla Pagina Facebook "Istituto di Psicologia Università Pontificia Salesiana". Non è prevista un'iscrizione all'evento!

Scarica la Locandina del Webinar!