Si è tenuto il 24 Ottobre il Webinar di Presentazione del Libro dal titolo: "Educare insieme nello scautismo. Costruire alleanze educative tra famiglia, scuola e scautismo". I relatori hanno posto in evidenza lo scautismo come un ambiente educativo efficace, una risposta valida a quello che il Prof. Ricci ha definito "un contesto educativo che oggi spesso non converge intorno agli stessi valori e montiplica le dimensioni educative". Il Prof. Ricci ha affermato che "dobbiamo imparare a convergere intorno a obiettivi educativi precisi".
Il libro intende arrivare alle famiglie, come afferma la Dott.ssa Vespa perchè comprendano e scelgano "l'intenzionalità educativa del metodo scout".
"Le cose buone vanno diffuse e condivise", secondo le parole del Prof. Formella che sottolinea come lo scautismo sia al servizio delle famiglie e delle persone, rispondendo al bisogno sociale e individuale di costruzione e dialogo.
Una presentazione che invoglia alla conoscenza e alla lettura nella prospettiva di promuovere e valorizzare la salute e il benessere nei più giovani.