Ammissioni Licenze in Psicologia per Studenti Esterni a.a. 2024-2025

Martedì 10 Settembre 2024 sono previsti i colloqui di Ammissioni per i candidati interessati alle nostre Licenze in Psicologia
  8 maggio 2024
Agli studenti che provengono da altre Università, avendo già conseguito il titolo di Laurea Triennale in Psicologia, si apre la possibilità di partecipare alle ammissioni ai nostri percorsi di Licenza (Laurea Magistrale).
Sono disponibili alcuni posti per iscriversi alle Licenze in:
- Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione;
- Psicologia Clinica e di Comunità.
La selezione per l'ammissione ai due percorsi prevede un colloquio con una commissione di docenti che approfondisce le motivazioni e le conoscenze dei candidati in riferimento alla richiesta d'iscrizione.

I colloqui di ammissione ai corsi di Licenza in Psicologia si terranno Martedì 10 Settembre 2024 dalle ore 9:00 in un'aula posta al primo piano del palazzo della Facoltà di Scienze dell'Educazione. Per iscriversi alla prova di ammissione occorre inviare, entro e non oltre Lunedì 22 Luglio, all'indirizzo di posta psicologia@unisal.it, la documentazione completa richiesta di seguito (nominare i file inviati con il proprio COGNOME):
  • Domanda di Iscrizione (modulo da scaricare)
  • Fotocopia del Documento d'Identità in corso di validità;
  • Documento attestante gli esami sostenuti e la votazione raggiunta;
  • Diploma di Laurea;
  • Ricevuta di pagamento (le indicazioni per il pagamento sono sulla domanda di iscrizione da scaricare).
Il giorno del colloquio occorre presentarsi con una copia della propria Tesi di Laurea Triennale che non verrà trattenuta dalla commissione.
A seguito della ricezione della documentazione, sarete forniti di un numero di iscrizione identificativo.
La lista degli studenti ammessi sarà pubblicata sul sito Mercoledì 11 Settembre 2024.