Il rischio suicidario in età evolutiva. Nuove Prospettive di intervento

Sabato 11 Maggio 2024 dalle ore 9.00 alle 13.00 un Evento per esplorare il rischio suicidario a partire da condizioni ed esperienze di vita
  15 marzo 2024

L'Istituto di Psicologia organizza Sabato 11 Maggio 2024 dalle 9.00 alle 13.00 il Seminario Gratuito dal titolo "Il Rischio suicidario in età evolutiva. Nuove Prospettive d'intervento".

Si tratteranno tematiche quali: il lavoro con i genitori secondo la prospettiva dell'attaccamento, i bambini altamente sensibili e la sintomatologia depressiva, il bullismo e i comportamenti autolesivi. Gli interventi saranno arricchiti dalla presentazione di Esperienze sul territorio romano, con particolare riferimento al Policlinico A.Gemelli e all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

I disturbi internalizzanti come ansia e depressione hanno visto a livello epidemiologico un importante aumento negli ultimi anni, e un’età sempre più precoce di esordio rispetto a quanto si riscontrava in anni precedenti. Il presente seminario vede la partecipazione di esperti di fama internazionale, tra cui il Prof. Guy Bosmans, dell’Università Cattolica di Lovanio, presentare l'esperienza sul campo per intervenire nella prevenzione e trattamento dei tentativi suicidari.

Il seminario è gratuito. Per iscriversi occorre inviare una mail a: psicologia@unisal.it

Clicca qui per scaricare la Locandina con il Programma dell'Evento