Inaugurazione anno accademico UPS 19/20: "Testa, cuore, mani"

Giovedì 17 ottobre 2019 l’Università Pontificia Salesiana inaugura l’Anno Accademico 2019/20 dal titolo “Testa, cuore, mani. Integrare i saperi per fornendo ai giovani spazi per una migliore cultura”.

Leggi tutto...

Giornata di introduzione per i nuovi immatricolati a.a. 2019-2020

Il mese di ottobre si apre con il saluto della comunità accademica ai nuovi studenti iscritti. Venerdì 4 ottobre le matricole sono attese in Aula Paolo VI
Leggi tutto...

BED & STUDY: servizio universitario di ricerca alloggi

Bed & Study è un servizio d'informazione per gli studenti dell'Università Pontificia Salesiana, che cercano un posto dove abitare a Roma.
Le principali modalità di sistemazione possibili sono le seguenti:
- Appartamenti e camere in affitto (solo per gli studenti laici)
- Collegi per studentesse o studenti universitari
- Collegi sacerdotali (pontifici, orientali e altri)
- Collegi per suore senza comunità di riferimento a Roma
- Accoglienza di breve durata vicino all'UPS e in tutta la città.
Riceverai informazioni riguardanti l'ospitalità e potrai compilare un modulo per chiedere aiuto nella tua ricerca.
 
Clicca sul link di seguito per accedere al servizio universitario di ricerca alloggi: https://sites.google.com/site/bedandstudy/ 

Scomparsa del Prof. Eugenio Fizzotti

L'Istituto di Psicologia comunica la scomparsa del professore don Eugenio Fizzotti, membro della FSE nei suoi anni qui all’UPS. Il decesso è avvenuto in data 25 Giugno. Don Eugenio, nato a Caserta il primo Luglio 1946, appartenente all'Ispettoria Meridionale, fu stimato Decano della nostra Facoltà per due mandati e docente di Psicologia della Religione, fu allievo di Viktor Frankl.

Leggi tutto...

Nuova Pubblicazione: "Educare insieme nell'era digitale"

Ricci A. - Formella Z., Educare insieme nell'era digitale, Torino, Elledici.

Ci troviamo dentro una vera e propria rivoluzione culturale. La rivoluzione digitale avvenuta negli ultimi decenni ha portato la diffusione di nuovi strumenti che si sono distribuiti rapidamente a livello globale. Questi rapidi cambiamenti hanno influenzato gli stili di vita, di comunicazione, di socializzazione, ponendo nuove sfide educative in particolare nella relazione genitori e figli. I new-media sono una grande invenzione.

Leggi tutto...