Un webinar per approfondire la riflessione sul tema, alla luce del volume “Esprimere il sesso oltre la genitalità. Una sfida per i celibi volontari e non”
Si svolgerà il 22 giugno, dalle 18.00 alle 19.00
Interverranno il Direttore dell’Istituto di Psicologia, prof. Zbigniew Formella, il prof. Paolo Gambini e la prof.ssa Bruna Zaltron.
L’incontro, moderato dal prof. Alessandro Ricci, potrà essere seguito attraverso il canale YouTube e Facebook dell’Istituto.
Nella prospettiva di una psicologia relazionale, l’autore suggerisce cosa fare per vivere bene la sessualità. La sua proposta costituisce un ricco e articolato percorso di crescita personale verso la maturità affettivo relazionale e sessuale utile a tutti. L’autore crede che riflettere sulla possibilità di esprimere questa qualità nel celibato costituisca un’opportunità per tutti: nubili e celibi, per abitare consapevolmente la vocazione intrapresa senza che assuma i caratteri di una nevrosi. L’autore scrive: “Tramite la sessualità, le sensazioni e le emozioni che attraversano il corpo, incontriamo, dialoghiamo e cooperiamo con gli altri alla creazione di beni socialmente rilevanti”.