Venerdì 27 Maggio 2022 alle ore 17.45 in Aula A02 verrà presentato la nuova Pubblicazione del Prof. Paolo Gambini dal titolo: Esprimere il sesso oltre la genitalità. Una sfida per i celibi volontari e non solo, 2022. Attraverso gli interventi dei Docenti verrà approfondito il tema dell'espressione della sessualità nel celibato.
Nella prospettiva di una psicologia relazionale, l’autore suggerisce cosa fare per vivere bene la sessualità. La sua proposta, anche grazie all’offerta di esercizi, costituisce un ricco e articolato percorso di crescita personale verso la maturità affettivo relazionale e sessuale utile a tutti. Anche se si rivolge in particolare a chi ha scelto di rimanere nubile o celibe per seguire in modo del tutto speciale il vangelo, vista la loro scelta a dir poco controversa all’interno di una cultura che tende a ridurre la sessualità alla sola genitalità, l’autore crede che riflettere sulla possibilità di esprimere questa qualità nel celibato costituisca un’opportunità per tutti: a nubili e celibi, per abitare consapevolmente la vocazione intrapresa senza che assuma i caratteri di una nevrosi e agli altri, a partire dalla loro condizione esistenziale, a valorizzare ugualmente questa dimensione al di fuori dell’intimità di coppia.
L’autore scrive: “Tramite la sessualità, le sensazioni e le emozioni che attraversano il corpo, incontriamo, dialoghiamo e cooperiamo con gli altri alla creazione di beni socialmente rilevanti”.
Per l'occasione si potrà acquistare il volume a prezzo scontato.
Scarica la Locandina dell'Iniziativa!