Ciclo di Webinar: Sfide e strumenti educativi per la prima e seconda infanzia a scuola

Sfide e strumenti educativi per la prima e la seconda infanzia: EDUCATIONAL MILESTONES Ciclo di webinar: La scuola come comunità educante: prospettive di lavoro
La scuola rappresenta un ambiente complesso, non riducibile ai saperi disciplinari e alle metodologie didattiche utilizzabili. Questo ambiente può essere costruito in modo funzionale solo prendendo in considerazione le molteplici dimensioni evolutive di bambine e bambini (cognitive, emotive, comportamentali, ecc.) e i diversi protagonisti del processo di crescita (gli insegnanti, le famiglie, ecc.).
Di seguito temi e appuntamenti:
Giovedì 18 Febbraio 2021 h18:00-19:30 Le emozioni a scuola (Daniele Fedeli - Università degli Studi di Udine)

Giovedì 25 febbraio 2021 h18:00-19:30 Le tecnologie a scuola (Francesca Zanon - Università degli Studi di Udine)

Giovedì 4 Marzo 2021 h18:00-19:30 Le famiglie a scuola (Zbigniew Formella e Alessandro Ricci - Università Pontificia Salesiana di Roma)

Giovedì 11 Marzo 2021 h18:00-19:30 I comportamenti problema a scuola (Daniele Fedeli - Università degli Studi di Udine)

Giovedì 18 Marzo 2021 h18:00-19:30 Le competenze a scuola (Rosalba Perini e Ermanno Puricelli - Dirigenti scolastici)

Per partecipare è necessario iscriversi all'evento tramite piattaforma oppure seguire il Live attraverso il Canale Youtube di Formazione Anicia.