Prima Edizione Premio Chiara Riganò

Per le Migliori Tesi di Licenza di Ricerca Empirica della Facoltà di Scienze dell'Educazione degli anni accademici 2022-2023 / 2023-2024
  31 maggio 2024

La Facoltà di Scienze dell’Educazione (FSE) dell’Università Pontificia Salesiana è felice di promuovere il Premio Chiara Riganò, un tributo alla memoria di una studentessa singolare, che ha incarnato l’eccellenza accademica, l’impegno sociale e la passione per la ricerca durante il suo percorso universitario presso la nostra Università.

Questo premio è dedicato a onorare il suo spirito e a celebrare i contributi significativi degli studenti che seguono le sue orme.

Il Premio Chiara Riganò rappresenta un riconoscimento che si propone di valorizzare e sostenere gli studenti che si distinguono per dedizione nella ricerca empirica della tesi di licenza, con l’obiettivo di stimolare la ricerca nel campo della prevenzione dei disturbi psicologici nell’ambito delle Scienze dell’Educazione.

PREMIAZIONE

Alla migliore tesi pervenuta sarà corrisposto un premio in denaro del valore di 1000 Euro. Alla seconda tesi sarà corrisposto un premio in denaro del valore di 500 Euro. Durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico, alla presenza della famiglia Riganò, verranno premiati i vincitori del Premio Chiara Riganò.

SCADENZA

I candidati che intendono partecipare al bando devono far pervenire alla segreteria della FSE (segreteriafse@unisal.it), entro il 15 luglio 2024 la seguente documentazione:

• domanda di partecipazione al bando e autocertificazione antiplagio scaricabile sul sito fse.unisal.it;

• copia della tesi di licenza in pdf;

• abstract della tesi (massimo 50 righe);

• autocertificazione antiplagio, scaricabile sul sito fse.unisal.it

SELEZIONE

Le tesi pervenute entro i termini stabiliti saranno esaminate dalla commissione nominata dal Decano della FSE. In commissione non saranno presenti i docenti relatori delle tesi in concorso. La commissione procederà all’assegnazione del premio sulla base di insindacabile valutazione dei lavori presentati, con specifico riferimento a: valore scientifico, originalità, coerenza con i temi del curricolo di appartenenza e, in particolare, ricaduta preventiva e applicativa. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito della FSE entro il 30 settembre 2024.

DESTINATARI

Al premio possono partecipare i licenziati della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana in possesso di un titolo di licenza conseguito nel corso dell’anno accademico 2022/2023 o 2023/2024, con un voto conclusivo del ciclo di Licenza non inferiore a 29/30.

Scarica la Locandina dell'Iniziativa