Webinar di Presentazione del Libro: La Gestione della Classe e degli Alunni difficili. Strategie e strumenti di intervento per gruppi e singoli in ambito scolastico

Lunedì 4 Dicembre 2023 si terrà il Webinar di presentazione del testo per la scuola
  7 novembre 2023

Lunedì 4 Dicembre dalle ore 18.30 alle 19.30 si terrà il Webinar di Presentazione del testo, curato dei Proff. Zbigniew Szczepan Formella, Alessandro Ricci e del Dott. Marco Maggi, pensato per insegnanti, educatori, operatori sanitari e genitori che intende rispondere ai bisogni di Prevenzione e Promozione della Salute in Età Evolutiva, utilizzando un approccio concreto e operativo. 

Tra gli studenti crescono ansia, indolenza, noia, comportamenti aggressivi e, al contempo, diminuiscono l’attenzione in classe e l’interazione con i compagni. Al mondo della scuola sono offerti percorsi educativo validati e valutati, rendendoli disponibili per un'immediata replicazione da parte di insegnanti ed educatori. Questo volume è stato ideato al fine di rispondere alle necessità degli insegnanti della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, che sempre più spesso riportano l'esigenza di dover affrontare e gestire comportamenti problematici di diversa natura.

Il Volume dal titolo "La Gestione della Classe e degli Alunni difficili", è rivolto a tutti gli attori dell'educazione che, attraverso questo testo, trovano uno spazio di discussione e approfondimento dei principali nodi educativi, sia nei loro presupposti teorici sia nelle ricadute pratiche. 

Segui liberamente la diretta attraverso i nostri canali: