Primi passi nella ricerca empirica in psicologia

Martedì 15 Novembre alle ore 9:00 in Aula J.Vecchi si terrà la Giornata dei Curricoli delle Licenze in Psicologia sul tema "Primi passi nella ricerca empirica in psicologia". Lo scopo della giornata è quello di offrire agli studenti del corso di licenza la possibilità di conoscere, attraverso l'esperienza dei colleghi, come avvicinarsi alla ricerca in ambito clinico e preventivo-promozionale.
È prevista la partecipazione dei docenti che hanno seguito le ricerche presentate dagli studenti.
Gli interventi della giornata prevedono:
9:00 - 9:30 L'attività di ricerca come competenza qualificante la professionalità dello psicologo (A.R. Colasanti e Antonio Dellagiulia)
9:30 - 11:30 Le ricerche degli studenti (V.Bongi, A.Corradino, G.Rizzotto, F.Turbessi)
11:30 Intervallo
11:45 Discussione in plenaria
12:15 Elezione dei rappresentanti degli studenti al Gruppo Gestore e dei candidati al Consiglio di Facoltà e Senato.