"Citavi": il software che ti aiuta a studiare

L’Università mette a disposizione di Studenti, Docenti e Personale Amministrativo un software che aiuta a gestire tutte le fasi del lavoro accademico: dalla ricerca delle fonti all’organizzazione del sapere, dalla programmazione dei compiti alla creazione della bibliografia.

Con Citavi è possibile:

• Importare → oltre 4.600 fonti a tua disposizione da Banche dati, cataloghi di Biblioteche, ecc.
  • Rielaborare → mette in relazione ciò che è stato cercato con l’oggetto della tua ricerca.
  • Esportare → i dati importati e rielaborati nel tuo lavoro di ricerca.

Nel sito della Biblioteca dell'UPS si trovano le istruzioni necessarie per scaricare il software e ottenere la licenza per l'installazione