Il Presidente del Senato all’Università Salesiana per l’Inaugurazione dell’Anno Accademico

Sarà il Senatore Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, a pronunciare il discorso di Prolusione durante la solenne inaugurazione dell’Anno Accademico dell’UPS del 19 ottobre 2016. Titolo della lectio magistralis è: “Educare alla legalità e ad una cittadinanza attiva e responsabile”.
L’Atto Accademico sarà preceduto dalla concelebrazione eucaristica presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Speranza, presieduta dal Rettor Maggiore dei salesiani di Don Bosco e Gran Cancelliere dell’UPS: don Ángel Fernández Artime.
Il Presidente del Senato presenzierà alla seconda parte della mattinata che si terrà nell’Aula Paolo VI dell’UPS. L’Atto Accademico prevede la Relazione introduttiva del Rettore, don Mauro Mantovani, l’intervento di Prolusione del Senatore Grasso, la consegna della medaglia ai docenti emeriti e la premiazione degli studenti meritevoli, e la proclamazione dell’apertura del nuovo Anno Accademico.