Esami di Ammissione a.a. 2018-2019

Si comunicano modalità e procedure per la partecipazione alle prove di ammissione per i Corsi di Laurea in Psicologia (Baccalaureato e Licenze).
Baccalaureato (Laurea Triennale) in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione - L'esame di selezione al Baccalaureato per l'anno accademico 2018-2019 si comporrà di prove scritte e di un colloquio con una commissione esaminatrice.  Martedì 4 settembre 2018 dalle ore 14:30 si terranno le prove scritte mentre i colloqui individuali di conoscenza dei candidati si svolgeranno nelle giornate del 5-6-7 settembre. I fuorisede potranno effettuare il colloqui la mattina del 4 settembre.
Licenze (Laurea Magistrale) - Per gli studenti che provengono da altre Università, avendo già conseguito il titolo di Laurea Triennale in Psicologia, sono previsti ogni anno alcuni posti per iscriversi nei due percorsi di Laurea Magistrale presso il nostro Istituto di Psicologia in:
- Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione;
- Psicologia Clinica e di Comunità.

La selezione per l'ammissione ai due percorsi prevede un colloquio con una commissione esaminatrice lunedì 10 settembre 2018.

Lunedì 28 maggio verrà pubblicato l'avviso per la partecipazione alle ammissioni con tutte le informazioni dettagliate e, da quel momento, sarà possibile scaricare la modulistica e procedere all'iscrizione alle prove fino a venerdì 31 agosto p.v.